Parte Guelfa araldica fiorentina small

L’illustrazione dell’Araldica della Città di Firenze curata dall’Arciconfraternita di Parte Guelfa e ospitata dall’Opera di Santa Maria del Fiore presso il Centro Arte e Cultura in Piazza San Giovanni 7 nel cuore di Firenze, sarà protagonista del racconto  di Luciano Artusi e Riccardo Mugellini il prossimo Sabato 28 Aprile 2018 quando si terrà la quinta sessione aperta al pubblico del Corso Formativo 2017/2018 propedeutico all’ammissione all’investitura 2018. Coloro che non hanno ancora compilato i moduli di adesione potranno farlo durante le sessioni formative.

Gli stemmi sono simboli che con i loro colori, i disegni e le geometrie rappresentano l’appartenenza a un gruppo o a una corporazione i cui membri sono accomunati da legami di sangue, o da un mestiere, o dalla cittadinanza. Il mondo degli stemmi è immenso e vario: accanto ai simboli delle grandi famiglie nobiliari esistono quelli legati al lavoro, all’arte, ai quartieri. Questa tradizione, nata nel basso Medioevo e proseguita fino al Rinascimento, ha proliferato a Firenze, trasmettendosi con continuità all’unità d’Italia. La storia dell’araldica fiorentina sarà ripercorsa in modo sistematico da maestro di tradi 500 Internal Server Error

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator to inform of the time the error occurred and of anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.


Web Server at parteguelfa.it