L’Arciconfraternita di Parte Guelfa e la Compagnia di San Lodovico entrano nella settimana santa che conduce alla Pasqua di Resurrezione e si preparano a celebrare il Triduo Pasquale. Come da tradizione, tutti i Confratelli e le Consorelle sono invitati a partecipare alla meditazione ed all’adorazione del Santissimo Sacramento nella Chiesa di San Carlo in via de’ Calzaiuoli in Firenze, che inizierà alle ore 19.30 del Giovedì Santo 14 aprile, sotto la guida di monsignor Vasco Giuliani, Cappellano Maggiore della Parte Guelfa. I Cavalieri e le Dame di Parte Guelfa parteciperanno anche montando la guardia d’onore al Santissimo Sacramento.

La sera del Venerdì Santo, alle ore 21.00, Parte Guelfa parteciperà alla memoria della Passione di Cristo con Sua Eccellenza monsignor Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia e Priore Generale della Parte Guelfa, nella Cattedrale di Pistoia. La notte del Sabato Santo, con inizio alle ore 22.00, Parte Guelfa celebrerà la Pasqua di Resurrezione partecipando alla Veglia pasquale ed alla cerimonia del Fuoco Santo nella Pieve di Santo Stefano e nella Cappella di San Lodovico a Serravalle Pistoiese, sede ecclesiastica della Parte Guelfa.

L’Arciconfraternita di Parte Guelfa augura a tutti voi ed alle vostre famiglie fraterni auguri di una serena Santa Pasqua.

Il Consiglio di Credenza