L’Arciconfraternita di Parte Guelfa ha rinnovato il Consiglio di Credenza, il proprio organo esecutivo, per il prossimo mandato, il lustro 2021-2025. La scorsa domenica 10 Gennaio 2021 si sono svolte le elezioni relative al 2020 alle quali hanno partecipato in buon numero Confratelli e Consorelle sia in presenza, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, sia telematicamente, all’Adunanza Generale tenutasi presso l’avveniristico centro multifunzionale Zoworking a Sesto Fiorentino. L’uscente organismo che governa Parte Guelfa ha chiesto e ricevuto piena conferma per portare avanti nel segno della continuità il lavoro svolto nel mandato 2015-2020 nel prossimo quinquennio sostituendo un solo consigliere.

Dopo la relazione del Capitano Generale Andrea Claudio Galluzzo, che ha ribadito i principi e le azioni prioritarie dello scorso e del prossimo mandato, hanno parlato il Capitano Maggiore Gabriele Malquori che ha illustrato una riforma strutturale per il incrementare il coordinamento e l’efficacia delle quattro principali attività di Parte Guelfa, in primis quella di salvaguardia ambientale, e il Capitano Geniere Stefano Tani che ha offerto informazioni sugli sviluppi presenti e futuri della sede operativa delle Scuderie di Parte Guelfa presso il Visarno.

L’annuncio dell’esito del voto è stato preceduto dall’Adunanza Generale del 2020, l’assemblea dei soci riunitasi in ritardo per causa pandemica, nella quale è stato approvato con voto unanime il bilancio esposto dal Capitano Camerlengo Luca Amerighi mettendo a disposizione tutti i documenti di bilancio per qualsiasi verifica.

Domenica 10 Gennaio 2021 sono stati eletti con voto unanime quali Capitani di Parte Guelfa: Andrea Claudio Galluzzo, Gabriele Malquori, Luca Amerighi, Stefano Tani e Massimiliano Pulvano Guelfi. Nella stessa lista i primi non eletti sono stati Gregorio Savio, Sergio Turini e Marco Crisci. Il neoeletto Consiglio di Credenza ha immediatamente nominato Luciano Artusi alla carica di Console di Parte Guelfa e ottenuto il plauso dell’Adunanza tutta. Capitano Generale è stato confermato Andrea Claudio Galluzzo e, in contemporanea, sono stati eletti anche i consiglieri dell’ASD Parte Guelfa che ha stabilito in Gabriele Malquori il proprio presidente. A breve il Consiglio di Credenza comunicherà il nuovo organigramma completo che vedrà coinvolti negli incarichi di servizio un numero molto ampio di aderenti.

 

Autore

Nicola Biagi