Carissima Consorella, Carissimo Confratello, ai sensi del vigente Statuto, è convocata l’Adunanza Generale dell’Arciconfraternita Parte Guelfa che si terrà il giorno domenica 10 gennaio 2021, in prima convocazione alle ore 11.00 e, mancando il numero legale, in seconda convocazione alle ore 14.00, presso la sala conferenze al piano primo della Zoworking, via Renato Bruschi 128, Sesto Fiorentino, per discutere e deliberare in merito al seguente Ordine del Giorno:
1. Resoconto di gestione del Consiglio di Credenza.
2. Consegna dei riconoscimenti ai Cavalieri e Dame.
3. Approvazione delle integrazioni allo Statuto per l’adeguamento alla nuova normativa sul “Terzo Settore” di cui al D. Lgs. 117/2017 (a tal fine, riceverete testo integrale dello Statuto con le integrazioni evidenziate in rosso).
4. Approvazione del rendiconto consuntivo 2020.
5. Approvazione del bilancio preventivo 2021.
6. Elezione dei Capitani di Parte Guelfa per il quinquennio 2021-2025: costituzione della Commissione elettorale; presentazione dei candidati e dei loro programmi.
7. Operazioni di voto per l’elezione dei Capitanti di Parte Guelfa. Le operazioni di voto inizieranno alle ore 17.00 e si concluderanno alle ore 18.30.
8. Apertura dell’urna, spoglio delle schede elettorali, scrutinio e proclamazione degli eletti.
9. Saluti ed auguri.
Coloro che saranno impossibilitati a partecipare personalmente all’Adunanza Generale, potranno delegare per iscritto altro Confratello o Consorella a rappresentarlo (è ammessa una sola delega a persona), oppure potranno partecipare a mezzo di videoconferenza secondo le modalità che saranno indicate con l’invio del link e della password per il collegamento. L’Adunanza si svolgerà in ampia sala, adottando tutte le precauzioni per il contenimento dell’epidemia da Cavid-19 (distanziamento, mascherine, sanificazione). Coloro che presentassero sintomi o febbre, non potranno accedere alla sala, ma potranno partecipare con le modalità a distanza sopra indicate. Hanno diritto di voto tutti i Confratelli e Consorelle Ordinari, in regola con il versamento delle quote annuali. Si ricorda che le candidature dei Confratelli e Consorelle al ruolo di Capitano di Parte Guelfa, sia con la formazione di liste elettorali che come candidature individuali, dovranno avvenire in forma scritta ed essere indirizzate al Segretario di Credenza (mariangela.muccignato@parteguelfa.it) almeno 15 giorni prima della data fissata per l’elezione. Le modalità per le candidature e per il voto sono quelle previste dal Regolamento Elettorale, riportato nelle Appendici Statutarie e consultabile sul sito internet www.parteguelfa.it/arciconfraternita/statuto

In attesa di poter riprendere pienamente tutte le nostre attività, e di incontrarti all’Adunanza Generale del 10 gennaio 2021, giunga a te ed a tutti i tuoi cari il più sincero augurio di un sereno Natale e di un migliore annuo nuovo.

Un fraterno abbraccio
Firenze, 11 dicembre 2020
Il Consiglio di Credenza